e non solo...
Ciao!
Eccomi qui per raccontarti da dove nascono le mie collane insolite...
Ho viaggiato in paesi inconsueti cercando il vero e il non preparato per me.
Ho visitato e camminato tanto e ovunque ho raccolto! ...raccolto sassi in India e conchiglie in Spagna ,pezzi di metallo in Perù’ ..ho acquistato perle in Mali che erano fatte una volta a Venezia e centinaia di metri di spago del quale non sapevo ancora cosa ne avrei fatto .Ho messo da parte materiali della bottega di mio padre e recuperato minuterie destinate a scomparire .. Insomma gli oggetti mi chiamano , mi trovano e io li accolgo e un giorno si trasformano.
E si trasformano in collane /gioielli..uso il termine gioiello
perché ha la capacità di rivelare una parte di chi lo crea e di chi lo indossa.
Creare e trasformare è anche giocosità e da questo il passo dal mettere una collana in una parete e trasformarla in un oggetto d’arredamento con risultati sorprendenti e’davvero un attimo..
Insomma tutto e ovunque!
Ma mai a caso!
Mai
I miei lavori
Da dove nascono le mie creazioni? potrei usare giri di parole e grandi concetti quando invece e' qualcosa di spontaneo e poco "ragionato", si perche'quando la ragione e gli obbiettivi si distraggono, le mani vanno da sole mosse da "altro"..
Ci sono pezzi irripetibili per questo! Perche'il primo e' quello giusto perfetto ed e' incredibile come chi lo scieglie lo percepisce .Magari imperfetto ma il piu'vero.
Da qui poi nascono varianti infinite.
Utilizzo materiali insoliti che hanno poca attinenza con l'idea di collana,ma questo e' il bello:la sfida di uscire dal"quella cosa per quello scopo", dal giusto e non giusto.E cosi' giocando anche con le dimensioni le collane sono ora da corpo ora da parete ..e immagino come quest'ultima possa prepararsi ad accogliere qualcosa colorandosi per l'occasione ...Utilizzo ferro, plastica, lana, carta unendoli separandoli rendendoli complementari..ma il tutto in modo istintivo.Per molti la perfezione e' l'oggetto curato nei minimi particolari estetici..per me e' catturare il moto creativo nella sua improvvisa manifestazione...ecco!